Polignano a Mare

Booking OnLine

MIGLIORE TARIFFA GARANTITA

Il B&B dei Serafini sorge nel centro storico di Polignano a Mare, a poco più di 30 km da Bari, in direzione sud. Il litorale della città ha uno sviluppo di circa 16 km (in gran parte percorribili a piedi grazie al passeggio che segue il lungomare) e si dischiude in numerose e suggestive calette naturali. Vista dal mare, l’ampia scogliera affascina soprattutto per il gran numero di grotte carsiche, che a volte si estendono fin sotto l’abitato, il quale sembra proprio fondersi e sorgere dalla costa stessa.
E’ il centro storico il luogo d’incontro più frequentato da visitatori e turisti, nonché lo scenario di eventi culturali. Percorrendo i vicoli tra le case imbiancate si giunge alle logge, affascinanti balconate a strapiombo sul mare.

Polignano annovera tra i suoi figli illustri due autentici talenti: Domenico Modugno, uno dei maggiori esponenti della canzone italiana (“Nel blu dipinto di blu” è una delle canzoni più cantate al mondo, tanto che è stata tradotta in più di 13 lingue), al quale Polignano ha dedicato un monumento nei pressi del punto più alto della scogliera, e Pino Pascali, artista, scultore e scenografo che ha ottenuto consensi a livello nazionale e internazionale (le sue opere sono state esposte a Milano, Roma, Parigi, Vienna, New York…) , a cui Polignano ha dedicato un Museo d’Arte Contemporanea sito attualmente all’interno della nuova struttura (ex mattatoio) vicina al mare.

Itinerari

Il borgo antico di Polignano

Il nostro albergo diffuso sorge nel meraviglioso borgo antico, fulcro...

Read More
Il meglio della Puglia

Ostuni, la città bianca 50 km I trulli di Alberobello...

Read More
Polignano a Mare

Il B&B dei Serafini sorge nel centro storico di Polignano a Mare , a...

Read More