Il B&B dei Serafini sorge nel centro storico di Polignano a Mare, a poco più di 30 km da Bari, in direzione sud. Il litorale della città ha uno sviluppo di circa 16 km (in gran parte percorribili a piedi grazie al passeggio che segue il lungomare) e si dischiude in numerose e suggestive calette naturali. Vista dal mare, l’ampia scogliera affascina soprattutto per il gran numero di grotte carsiche, che a volte si estendono fin sotto l’abitato, il quale sembra proprio fondersi e sorgere dalla costa stessa.
E’ il centro storico il luogo d’incontro più frequentato da visitatori e turisti, nonché lo scenario di eventi culturali. Percorrendo i vicoli tra le case imbiancate si giunge alle logge, affascinanti balconate a strapiombo sul mare.
Polignano annovera tra i suoi figli illustri due autentici talenti: Domenico Modugno, uno dei maggiori esponenti della canzone italiana (“Nel blu dipinto di blu” è una delle canzoni più cantate al mondo, tanto che è stata tradotta in più di 13 lingue), al quale Polignano ha dedicato un monumento nei pressi del punto più alto della scogliera, e Pino Pascali, artista, scultore e scenografo che ha ottenuto consensi a livello nazionale e internazionale (le sue opere sono state esposte a Milano, Roma, Parigi, Vienna, New York…) , a cui Polignano ha dedicato un Museo d’Arte Contemporanea sito attualmente all’interno della nuova struttura (ex mattatoio) vicina al mare.